martedì 29 maggio 2007

Vittoria!


Con 3300 voti pari al 54,91%
la lista Uniti per Ferrandina
ha vinto le elezioni amministrative:
RAFFAELE RICCHIUTI è il nuovo sindaco di Ferrandina




Per la prima volta nella storia
avremo due candidati di Rifondazione Comunista
nella maggioranza del Consiglio Comunale:

GIUSEPPE DUBLA con 194 preferenze
e
FERDINANDO EUSTAZIO con 168 preferenze

Grazie a tutti i cittadini, i compagni, i giovani
che ci hanno dato fiducia.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

storica doppietta!!!!!!!!!!!il sogno diventa realtà!!!!!!!ora diamo finalmente colore al paese......"sta tornando il sole e c'è qualcosa che si muove dopo questa eternità di assoluta immobilità"

Anonimo ha detto...

Per chi conosce solo il tuo colore, bandiera rossa,
tu devi realmente esistere, perché lui esista:
chi era coperto di croste è coperto di piaghe,
il bracciante diventa mendicante,
il napoletano calabrese, il calabrese africano,
l'analfabeta una bufala o un cane.
Chi conosceva appena il tuo colore, bandiera rossa,
sta per non conoscerti più, neanche coi sensi:
tu che vanti già tante glorie borghesi ed operaie,
ridiventa straccio, e il più povero ti sventoli.(P.P.Pasolini)
Complimeti compagni e..buon lavoro

Pierantonio ha detto...

Ottimo il risultato che sbilancia a sinistra la coalizione che ha consentito a Ricchiuti di vincere le elezioni. Ora, da osservatore attento della politica locale, mi aspetto provvedimenti di sinistra che vadano veramente nella direzione più nobile che questo significa. Riduzioni di tasse o assimilati di 5-6 euro a famiglia, (magari all'anno !) è solo fumo negli occhi da sbandierare alla stampa. Per provvedimento "di sinistra" intendo una politica di perequazione e redistribuzione delle risorse dell'ente. Più aiuti ai bisognosi, senza sperperi a pioggia, più servizi alle persone sole. Più moralità nelle spese comunali e soprattutto più meritocrazia e meno lottizzazioni partitiche. Buon lavoro e complimenti per aver cacciato dal Palazzo il pensionato dorato (8470 euro al mese, da ex senatore) ex sindaco. Ora altri due anni alla provincia ed altri 5 all'opposizione consiliare e sarà solo un ricordo averlo avuto alla guida delle vostre sorti.

Anonimo ha detto...

RIFONDAZIONE C'E'!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

DUBLA C'E'!!!
EUSTAZIO C'E'!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi sono felicissimo in questi giorni....non avrei mai immaginato una cosa del genere...RC ha dato il suo apporto con 362 voti, simbolo di un forte vento di cambiamento. La gente ha riflettuto, ha votato con coscienza, ha capito che non era più possibile continuare a marcire in un contesto di regressione....
La vittoria è arrivata con classe e soprattutto,come definisce il segretario, con una una delle armi più nobili, la gentilezza...
Un abbraccio a Ferdinando e un SUPER abbraccio a Giuseppe che ho conosciuto meglio in questi giorni che devo dire che è una persona splendida, grande, ma allo stesso tempo umile, pacato e rivoluzionario.
Auguri ai nostri due neo-rappresentanti e buon lavoro.
Chi ben comincia è a metà dell'opera....infiniti di questi giorni.

Gianni Nigro

Anonimo ha detto...

Sono davvero felice per i compagni Giuseppe e Ferdinando. Non vi farò mancare il mio sostegno perchè credo in voi. Avervi visto sventolare la nostra bandiera in Piazza Plebiscito, da consiglieri comunali, è stata un'emozione intensa. Grazie.

Anonimo ha detto...

tutto molto bene ma le bandiere erano evitabili,queste no non le voglio vedere,l'unica nota stonata,terribili,agghiaccianti,una vergogna,una vera vergogna sono indignato,io avevo votato un ragazzo giovane,in una lista civica,non un compagno di rifondazione,che dire,delusioneuna fiducia mal riposta.


Van ba leir

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordarti, van ba leir, che la nostra non era una lista civica ma una lista dell'Unione aperta alla "società civile". Era composta anche da compagni di Rifondazione. Le bandiere, la sera del festeggiamento, erano inevitabili. Sarebbe stato bello vedere anche quelle degli altri partiti. Mettiti l'anima in pace: le nostre, rosse, saranno sempre visibilissime e sventolate con orgoglio.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, dopo tanto tempo torno a scrivere sul pc; purtroppo per problemi familiari ho un po tralasciato internet, non avendo troppo tempo a disposizione.

Sono un "abusivo" di questo spazio virtuale poichè la mia identità politica è molto diversa dalla vostra. Ma non per questo non posso complimentarmi con giuseppe e ferdinando e augurarvi in bocca al lupo.
Lo stesso in bocca al lupo che, di cuore, ho fatto a ferdinando la sera prima del primo maggio quando stava per partire alla volta della capitale -in verità con un "prtul" di cinque litri in mano :)-
Mi sono sinceramente un po intristito quando d'amelio ha fatto quelle illazioni circa cio che succede da voi a santa lucia. Sinceramente, anch'io il gomito qualche volta lo alzo!!!e non me ne vergogno.
I motivi di dissenso da un modo piuttosto che da un altro di fare politica devono essere espressi rimanendo sul piano della dialettica, anche dura ma leale e rispettosa dell'avversario.
Tanto, rimanendo su questo piano confronti se ne possono fare a bizzeffe e chi ne guadagna siamo noi cittadini.
be basta in evoluzioni letterarie che non mi competono e che non sono troppo capace di gestire, me ne torno alle mie materie scientifiche
:P

au revoir, e ancora in bocca al lupo

Marco-nevski