lunedì 7 maggio 2007

Perchè ci sono anch'io

Mi chiamo Ferdinando Eustazio, ho 25 anni e sono operaio in Val Basento da quattro anni. Abbastanza per capire come va il mondo.
Anche mio padre e mia madre sono operai ed io porto con orgoglio il nome di mio nonno Ferdinando. Un esempio. E’ anche grazie a lui che sono così come sono.
La mia presenza nella lista Uniti per Ferrandina vuole rappresentare i bisogni, le attese, i sogni dei giovani come me che hanno deciso di rimanere a Ferrandina, nonostante tutto, e vogliono in prima persona dare il loro contributo convinto per cambiare radicalmente le condizioni di vita dei ferrandinesi.
Ferrandina è da troppo tempo un paese grigio. Io invece non voglio rinunciare a pensare a colori.
Per questo penso sia urgente attivare strumenti di democrazia partecipata dei cittadini alla vita pubblica del paese, come il bilancio partecipativo, il forum permanente dei giovani e delle associazioni, i comitati di quartiere, il consiglio comunale dei bambini, la consulta degli anziani;
costruire relazioni positive e costruttive con Provincia, Regione, Governo e Comunità Europea per progettare un nuovo modello di sviluppo economico che porti lavoro e certezza per il futuro, nel rispetto dell’ambiente e delle persone;
realizzare spazi pubblici per lo sport e il tempo libero, la cultura, l’istruzione, la solidarietà sociale.
Se è vero che sento dentro di me un forte batticuore per la responsabilità, è anche vero che è più forte la voglia di esserci, di dire la mia e di cercare insieme a voi la soluzione per costruire un’altra Ferrandina possibile.

Ferdinando Eustazio

18 commenti:

Anonimo ha detto...

e vai Ferdy spero proprio di avere finalmente un paese a colori

Anonimo ha detto...

Felice della tua candidatura,esprimo tutta la mia soddifazione nel vederti presente nella lista dell'Unione.
Capisco il "batticuore" per la responsabilità,ma permettimi di dirti che non devi temere nessuno perchè sei una persona pulita e onesta,anche se non ti conosco bene mi permetto di dirti queste parole perchè ho piena fiducia in te e in quello che farai e credimi NON SONO IL SOLO A PENSARLA COSì,quindi fatti coraggio e comincia questo percorso politico che spero e credo ti porterà lontano.
Ci vediamo presto
ps:L'in bocca al lupo te lo faccio di persona

RH77 ha detto...

Caro Ferdy quello che avevo da dire di te è pubblicamente sul mio blog.
Resisti sempre contro tutto e contro tutti.

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo da un tuo collega di battaglia.

francesco mestria.

Anonimo ha detto...

Ho accolto con emozione la tua candidatura...perchè se ti sarà data la possibilità (come io spero), noi giovani avremo voce in capitolo..tu sei uno di noi, che conosce i nostri problemi, li vive soprattutto, che è stufo e che ha tanta voglia di cambiare..cambiare un paese che sta andando allo sbando con un futuro sempre più precario...le tue idee possono fare la differenza!!!
Grazie per il coraggio che hai avuto, la disponibilità e il tuo impegno che sono sicuramente da apprezzare.
Appena torno a Ferra devo augurarti un sentito in bocca al lupo e stingerti la mano come gesto di gratitudine!
Vai piccolo rivoluzionario..
Con Stima

Gianni Nigro

Sententia ha detto...

Io ti voto

Anonimo ha detto...

Il nostro tempo è qui e comincia adesso. E' proprio il caso di dirlo:
O VICTORIA O MUERTE!

Anonimo ha detto...

p.s.non vorrei essere pignolo ma per rispetto a Vinicio il titolo esatto è "Ovunque Proteggi" cmq ti voto lo stesso...

Anonimo ha detto...

Ehi critichino...era solo una svista dei webmaster. ;)
Ripristinato il titolo originale...

Pierantonio ha detto...

Per vincere con i restauratori dameliani è necessaria una svolta dei giovani. I giovani che votano Imperatore votano per il vecchio. Il grande vecchio ex, ma molto ex senatore. Va a mio avviso svolta un'azione rigeneratrice e rigenerante nelle famiglie del paese. Fate votare anche chi ha ricevuto un piacere da damelio. E ditegli che non era un favore, ma un diritto fatto passare per tale. Ferrandina deve essere il comune dei diritti e non dei favori figli di un vetero democristrianume che non serve a nessuno. Ricchiuti il traghettatore e poi tra 5 anni un sindaco giovane, o una sindaco...

Anonimo ha detto...

uniti per FERDY

Anonimo ha detto...

ferdy se non vieni a maeconia...

Anonimo ha detto...

Ferdy sei un grande!!!
Lo sai, purtroppo non voto più a Ferrandina da tempo, ma, inutile dirtelo, hai tutto il mio appoggio morale.
Resisti Ferdy...resisti hasta la victoria.

VENCEREMOS!!!

Alfonso

Anonimo ha detto...

se ferdi vince io sarò la persona più felice del mondo per chi come te ha lottato merita per chi pensa al bene della gente merita per chi si chiama ferdinando merita tuo fratello

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo dal tuo segretario!
facciamoli rossi!!!!!!!!!!!!!!
con affetto
giuseppe dubla

clandestino ha detto...

grazie a tutti per l'incoraggiamento,mi date forza,mi entusiasmate e mi rendete felice.ferrandina ha bisogno di cambiare pagina e per fare questo dobbiamo iniziare ad usare un linguaggio nuovo,giovane,semplice e sincero.continuiamo cosi e non molliamo mai,insistiamo con chi e' scettico,presentiamoci a chi non ci conosce e cerchiamo di rimanere sempre quello che siamo IL NOSTRO TEMPO E'QUI E INCOMINCIA ADESSO

Anonimo ha detto...

Ferdinando ad entusiasmare sei tu. Facciamo capire a tutti che la semplicità, il nostro modo di intendere la politica e l'amministrazione di un paese è ben diverso dagli altri. Da chi ha portato Ferrandina ad essere un paese vecchio. Vecchio dentro. Venceremos.

Anonimo ha detto...

bravo Ferdy ottimo intervento ieri al Purgatorio......diamo finalmente colore a questo paese!!!!!!!!!Uniti per Ferdy.....meritiamo un futuro migliore!!!!!