martedì 19 agosto 2008

Di COSAParliamo?

L’applicazione indiscriminata del COSAP, così com’è stata notificata ai cittadini, secondo il giudizio del Circolo della Rifondazione Comunista, è ingiusta e irregolare.
Riteniamo che il “Regolamento comunale per l’istituzione e l’applicazione del Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche” vada aggiornato perché non recepisce la legislazione che differenzia gli “accessi a raso” dai “passi carrabili” (sentenza della Corte di Cassazione n. 8106 del 24 aprile 2004). I nostri consiglieri, pertanto, sosterranno nel prossimo Consiglio comunale questo aggiornamento, chiedendo che l’accesso a raso non venga assolutamente tassato.
In ogni caso nei prossimi giorni, d’intesa con le associazioni dei consumatori, informeremo i cittadini sulle procedure per eventuali ricorsi.
Di certo una maggiore trasparenza e collegialità nelle decisioni con tutti i partiti della coalizione avrebbe evitato l’adozione di questo provvedimento.
Ci preme infine invitare l’Amministrazione a rispettare gli impegni assunti circa la programmazione, la progettazione e la ricerca di finanziamenti regionali, nazionali ed europei per il rilancio dell’azione amministrativa (che si sarebbe bloccata con il commissariamento). Questo, inoltre, consentirebbe la riduzione delle imposte per il 2009.


PS: Rifondazione Comunista rivendica, rispetto all’Amministrazione Comunale, l’autonomia della sua azione politica e il diritto di critica, soprattutto se prediche e consigli giungono da chi è stato capace di mettere in crisi non solo il suo partito ma l’intera coalizione!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

girando nelle vie del paese.

si vedono molti cartelli di passo carabile abusivi es. (lasciare il passaggio libero ecc.)

chi vuole il passaggio libero deve pagare.

Anonimo ha detto...

Certo...chi lo vuole!! Nel mio palazzo però non si è mai fatta richiesta nè lo si è mai preteso il divieto di sosta... eppure abbiamo ricevuto tassa più sanzione...