Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
''L'esperienza di Scanzano segna un momento di maturazione. Quello che è accaduto non è stata la lotta di un movimento, ma è il costituirsi di un popolo in lotta nel quale si evidenziano due elementi: la partecipazione trasversale e non violenta e la percezione del territorio come un bene comune e una risorsa indivisibile. Questa, scusate l'enfasi, è una rivoluzione culturale''. (Fausto Bertinotti)
"Marcos è gay a San Francisco, nero in Sudafrica, asiatico in Europa, chicano a San Isidro, anarchico in Spagna, palestinese in Israele, indigeno nelle strade di San Cristóbal, ragazzino di una gang a Neza, rocker a Cu, ebreo nella Germania nazista, ombudsman nella Sedena, femminista nei partiti politici, comunista nel dopo Guerra fredda, detenuto a Cintalapa, pacifista in Bosnia, mapuche nelle Ande, maestro nella Cnte, artista senza galleria o cartelle, casalinga un sabato sera in qualsiasi quartiere di qualsiasi città di qualsiasi Messico, guerrigliero nel Messico della fine del XX secolo, scioperante nella Ctm, reporter di note di riempimento nelle pagine interne, maschilista nel movimento femminista, donna sola nella metro alle 10 di sera, pensionato annoiato nello Zócalo, contadino senza terra, editore marginale, operaio disoccupato, medico senza impiego, studente anticonformista, dissidente nel neoliberismo, scrittore senza libri né lettori e, certamente, zapatista nel sud-est messicano. Marcos è tutte le minoranze rifiutate e oppresse, resistendo, esplodendo, dicendo "¡Ya basta!" – Ora Basta! Tutte le minoranze nel momento di parlare e maggioranze nel momento di tacere e sopportare. Tutti i rifiutati cercando una parola, la loro parola, ciò che restituisca la maggioranza agli eterni frammenti, noi. Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos."
(Subcomandante Marcos)
10 commenti:
Notizia bellissima...
"Che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano"
mi sembra un'ottima candidatura, senza nulla togliere alle compagne ed ai compagni che avevano dato la propria disponibilità a capeggiare la lista al senato...inizia la campagna elettorale!!!!
Intanto voglio dire a Pietro e Nicola Monteleone: "come al solito siete GRANDI!!!...è meraviglioso!"
La candidatura di ROSA RIVELLI,come capolista lucana al senato de LA SINISTRA L'ARCOBALENO,è quanto di più "azzeccato" si potesse trovare in quanto Rosa,secondo me rappresenta L'EMBLEMA FEMMINILE LUCANO: con la sua militanza continua e coerente in una terra dove LA DONNA COMUNISTA era(e forse lo è ancora oggi) molto "criticata";una donna presente su tutti i fronti che delle istituzioni, che lei stessa ha rappresentato, ne ha saputo fare un ottimo uso a favore SEMPRE dei più deboli. Sono convinta che con una DONNA come Rosa al Senato ci sentiremo tutti un po più tranquilli e di sicuro più rappresentati e poi,FINALMENTE UNA DONNA DI FERRANDINA E QUINDI DELLA PROVINCIA DI MATERA!
Rosa, sono con te!
Mirella
nel giorno delle mimose è fiorita una Rosa con i colori de l'Arcobaleno.....
una splendida "scelta di parte"!!!
come sempre sono con te. la vera sfida comincia adesso! venceremos!!!
margher
Margher, immagine migliore Nicola non poteva trovare...
Per quanto riguarda la candidatura, che dire?
Ho ancora i brividi da quando ho ricevuto la notizia...
Vorrei essere più vicino a Rosa e a tutto il circolo per aiutarvi nella campagna elettorale, ma ce la faremo anche questa volta!
finalmente un voto di PARTE,di SINISTRA, ROSA ARCOBALENO..........
Sono qui a confermare il mio sostegno a ROSA.
Il voto dato a lei simboleggia anche la rinascita e la riscossa del popolo lucano....quello vero!
Con tutto il mio impegno
vincenzo lo fiego
con rosa il nostro arcobaleno sarà ancora più lucente!!!
forza ragazzi ci aspetta un duro lavoro
sono contento che Rosa si sia candidata al senato.
la sinistra arcobaleno è l'unica lista che conserva i veri e i buoni ideali della politica che stanno scomparendo , fatta di popolo,fatta di speranza.
credo che Rosa rapresenti al pieno questi ideali.
ROSA SIAMO CON TE
finalmente non saremo costretti a scegliere il meno peggio...
finalmente un voto chiaramente di sinistra...
forza compagni sosteniamo Rosa con forza...
Posta un commento