giovedì 20 marzo 2008

A volte ritornano...

LA SINISTRA L’ARCOBALENO RIBADISCE CON FORZA LA SUA CONTRARIETA’ ALL’ENNESIMO SCEMPIO AMBIENTALE CHE SI VORREBBE CONSUMARE NEL TERRITORIO DI FERRANDINA.

La notizia del parere favorevole espresso dalla commissione tecnica V.I.A. (Valutazione d’Impatto Ambientale) del Ministero dell’Ambiente circa la costruzione di una mega discarica di rifiuti pericolosi, desta in noi sdegno e preoccupazione perché dimostra ancora una volta di non tenere in considerazione le legittime esigenze e preoccupazioni del territorio e dei cittadini, che si erano già espressi in moltissimi con una petizione popolare inviata con raccomandata, sia allo stesso Ministero che alla Regione Basilicata e alla Provincia di Matera.
L’ipotesi di insediamento di questa opera ha prodotto, infatti, l’immediata reazione dei cittadini che si sono spontaneamente costituiti in un comitato anti-discarica. A questo aggiungiamo la contrarietà espressa dall’Amministrazione Comunale di Ferrandina.
Chiediamo, dunque, al Sindaco di indire un referendum cittadino e invitiamo tutti i ferrandinesi ad acquistare 1 mq dell’area interessata.
Vogliamo ricordare, infine, che nel programma della Sinistra l'Arcobaleno si prevede una rivisitazione più severa della procedura di impatto ambientale e una seria politica di tutela e conservazione dei territori e dell’ambiente, che metta al centro la salute dei cittadini, in un nuovo modello di sviluppo eco-compatibile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

good start