sabato 22 settembre 2007

Verso la manifestazione del 20 ottobre


Il 20 ottobre a Roma si terrà una manifestazione nazionale promossa dal Manifesto, Liberazione e Carta per chiedere il rispetto del programma dell'Unione e una svolta nell'azione governativa sui temi che più stanno a cuore a tutta la Sinistra italiana: lavoro, questione sociale, laicità e diritti civili, cittadinanza, pace, ambiente, legalità.

Per maggiori informazioni sono attivi questi siti sulla manifestazione:
http://new.rifondazione.it/wp/01/
http://www.20ottobre.org

2 commenti:

RH77 ha detto...

Io credo che occorra partecipare numerosi a questa manifestazione.
Lo farò con convinzione perchè credo che questo sia l'unico mezzo possibile per far capire al governo che così non va, che questo non è il governo che abbiamo aspettato per anni, che i problemi sociali si stanno aggravando sempre di più, che vogliamo più Sinistra!
Anche quella che altri considerano un'ambiguità (e cioè il fatto di manifestare ed essere contemporaneamente al governo) può essere superata facilmente: semplicemente non mi interessa... Io manifesto perchè non mi piace l'andazzo di questo governo (in cui tra l'altro se proprio vogliamo dirla tutta Rifondazione è presente solo con 1 ministro su 26).
Questa deve essere prima di tutto (e io la vivo così) una manifestazione di popolo!

Anonimo ha detto...

Io non la considero ambiguità ma un atto di onestà nei confronti del popolo.
Per me è anche un'occasione in cui voglio rappresentare la nostra terra e far sentire la nostra voce dimenticata da tutti.