A causa dell’estenuante trascinarsi della crisi alla Provincia, già alcuni mesi fa avevo consegnato nelle mani del mio partito la totale disponibilità alle dimissioni sia per favorire una discussione non condizionata con le forze di maggioranza e sia perché stavano maturando e consolidandosi condizioni di inagibilità politica e di instabilità della maggioranza che nel corso dell’ultimo anno ha modificato totalmente il suo assetto.
Il precipitare degli eventi si è avuto con la caduta del Governo Prodi per responsabilità gravi dell’Udeur che prima ha aperto la crisi e poi al Senato con il suo voto contrario ne ha determinato la caduta.
L’ambiguità dei vertici provinciali e regionali dell’ Udeur rispetto alla posizione nazionale del loro partito che, di fatto, si è già collocato con il centrodestra, pone chi come me ha fatto della coerenza, della trasparenza delle scelte, della critica severa alle pratiche trasformistiche, e soprattutto della lealtà con il mandato ricevuto dagli elettori, nel dovere di dichiarare cessata quest’esperienza con una compagine che non è più la stessa con la quale mi sono candidata.
Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi anni di intenso lavoro, a cominciare dai dipendenti e dirigenti della Provincia di Matera, alle organizzazioni e associazioni culturali e di volontariato che generosamente si sono offerte di condividere un percorso comune di cambiamento sino alle singole persone che hanno affiancato il mio lavoro.
Ringrazio il mio partito, i cittadini di Ferrandina per la fiducia manifestata con il voto alle elezioni provinciali e coloro che in queste ore, sull’onda delle informazioni lette sulla stampa, mi manifestano la loro stima.
Un ringraziamento particolare a mio marito e mio figlio che con la loro pazienza hanno contribuito a rendere possibile questa importante esperienza.
Matera, 01 febbraio 2008
3 commenti:
DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO REGIONALE DEL PRC SULLE DIMISSIONI DELL’ASSESSORA PROVINCIALE DI MATERA ROSA RIVELLI
Ha preso carta e penna Rosa Rivelli, la nostra assessora provinciale materana, e ha comunicato le proprie dimissioni; incurante dei suggerimenti, dei consigli, delle pressioni che gli amici del suo partito, chi scrive, tutta la Sinistra l’Arcobaleno provinciale e regionale hanno tentato di imporle in nome della ragion politica.
Ancora una volta, una donna, una piccola grande donna ha dato una lezione di dignità e di autonomia alla politica, che ancor oggi è tutta e solamente maschile, anche a sinistra.
In realtà, ci ha costretti – col suo gesto – a riconoscere che ha ragione lei: non c’è posto per una donna che non voglia somigliare a un maschio, per una cultura di genere, nella politica dei maschi intrisa di violenza, di spirito di dominio, di negazione delle ragioni stesse dell’altro che non sia l’identico di sé stesso.
Anche di questo, ora, noi di Rifondazione intendiamo chiedere conto. Non solo delle volgarità, del clima violento, del trasformismo del Presidente e del suo partito, l’Udeur. Non solo dell’atteggiamento dilatorio del PD, che deve fare chiarezza – a Matera come a livello regionale – sulla natura delle Maggioranze che vuole frequentare, e degli interessi che, conseguentemente, intende perseguire.
Di più! Rivendichiamo il diritto a praticare una politica non violenta, non autoritaria, non maschilista; rispettosa dell’autonomia delle donne, della loro storia e del potenziale rivoluzionario che la loro partecipazione trasporta nelle logiche, nelle istituzioni, nei conflitti.
A Rosa Rivelli va la nostra solidarietà e l’impegno a batterci per sconfiggere retaggi maschilisti duri a incrinarsi, anche a sinistra.
Alle rappresentanze della Sinistra e l’Arcobaleno nel Consiglio e nella Giunta provinciale materana assicuriamo la stessa determinazione di ieri per contribuire a far chiarezza nell’attuale stagione di confusione politica, di cui la nascita del PD è al tempo stesso la causa e il sintomo.
Matera, 1 febbraio 2008
Michele Saponaro
(Segretario regionale del PRC)
ciao a tutti i compagni sto facendo la valigia per andare in spagna domani lascio la mia splendida terra per cominciare una nuova vita adios companeros adios ferrandina
P.S: siccome nn vi ho trovato vi saluto da qui hasta la victoria siempre (vincenzo eustazio)
Nude woman [url=http://zwzx.dlteacher.com/digitalLibrary/bbs_topic.do?forumID=1&postID=431064] naked shoots[/url] celebrities naked
Posta un commento